Ciposella
Ingredienti
(proporzioni variabili): INDIVIA RICCIA E LISCIA, CIPOLLA ROSSA, POMODORINI, SEDANO, PAN DI ZUCCHERO
Conservazione
Consumare entro due giorni dall’apertura e comunque non oltre la data di scadenza.
Conservare in frigo a temperatura inferiore a 8° C.
Confezione
200 g
Agricor s. r.l. s. unipersonale
Via A. Agosta Aci Catena (CT)
P. IVA: 05474300877
Tel. 095 7655726
Indivia: le sue foglie hanno un sapore molto delicato e sono ricche di sali minerali, vitamine e fibre che, oltre a saziare, aiutano la digestione. Ha un’azione drenante, depurativa e antiossidante.
Cipolla rossa: considerata il cibo della salute dai tempi degli Egizi, Greci e Romani, che la utilizzavano per difendersi da molte malattie. Il colore rosso è dato dalla presenza di potenti antiossidanti che apportano molte proprietà benefiche: aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, ha proprietà antinfluenzale, antiemorragica, tonificante per vene e arterie. Famosa per il suo potere diuretico e depurativo, favorisce l’eliminazione di acqua e diminuisce la ritenzione idrica.
Pomodorini: sono fonte di preziosi nutrienti, soprattutto di potassio (che aiuta ridurre la pressione arteriosa), fosforo, vitamina C (che ha una forte azione antiossidante e stimola il buon funzionamento del sistema immunitario, proteggendo da virus e batteri), vitamina K e folati.
Sedano: le fibre di cui è ricco aiutano a ridurre trigliceridi e colesterolo, e l’azione diuretica contrasta la ritenzione idrica. Questa capacità disintossicante, insieme alla presenza di vitamina A, la rendono un prezioso alleato contro le infiammazioni.
Pan di zucchero: è ricco di sali minerali (i principali sono potassio, fosforo e calcio) ma anche di vitamine. Ha effetto depurativo e disintossicante per l'organismo e, in più, favorisce la diuresi e il ricambio idrico.